Studentesse e studenti del Don Milani Pertini: Campioni del Riciclo e dell’Inclusione

Studentesse e studenti del Don Milani Pertini impegnati nella raccolta tappi per donare carrozzine da basket: un gesto di solidarietà e rispetto per l'ambiente

Utente TAIS01200V-psc

da Tais01200v-psc

Le classi 5Csss, 4Csss, 3Bsss e 2Bsss dell’Istituto hanno incontrato quesli un tappo… per un sogno!”.

L’iniziativa, promossa da AGE AVETRANA, prevede la raccolta di tappi di plastica che vengono poi rivenduti per il riciclo. Il ricavato viene utilizzato per acquistare carrozzine da basket da donare a giovani con disabilità, favorendo così la loro inclusione e il loro diritto allo sport.

Le studentesse dell

a 5Csss, protagoniste quest’anno del progetto, hanno consegnato i tappi raccolti e “passato il testimone” alle classi più giovani, che a partire dal prossimo anno scolastico si impegneranno a portare avanti l’iniziativa.

“Raccogli un tappo… per un sogno!” rappresenta un importante momento di sensibilizzazione per i ragazzi, che imparano l’importanza del rispetto per l’ambiente, della solidarietà e dell’inclusione. Il progetto dimostra come un gesto semplice come la raccolta di tappi di plastica possa fare la differenza nella vita di chi ne ha bisogno.

L’iniziativa ha avuto un grande successo, raccogliendo un grande quantitativo di tappi e dimostrando il grande senso di responsabilità e di solidarietà degli studenti.

Oltre a sensibilizzare i giovani, il progetto ha anche l’obiettivo di promuovere la cultura del riciclo, un tema di grande attualità e di fondamentale importanza per la tutela dell’ambiente.

L’impegno e l’entusiasmo degli studenti dimostrano che il futuro è nelle loro mani e che, con piccoli gesti concreti, è possibile costruire un mondo migliore per tutti.