Giovani “Studenti” in Volo: Un Ponte tra Generazioni grazie al Progetto CSV Taranto

Le nostre studentesse, insieme ai soci dell’AUSER con cui hanno collaborato, ha presentato un video sulle attività svolte e le esperienze condivise.

Utente TAIS01200V-psc

da Tais01200v-psc

Questa mattina le classi quarte dei Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale e la 4Asc hanno partecipato all’evento conclusivo del progetto “Giovani in volo” del Csv Taranto presso la sede dell’I. T. T. “A. Pacinotti” chee ha visto la partecipazione entusiasta di studenti, docenti e rappresentanti del volontariato locale.

Il progetto, nato dalla collaborazione tra il CSV Taranto e l’associazione AUSER, mirava a coinvolgere i giovani nel mondo del volontariato, promuovendo l’empatia e il dialogo intergenerazionale. Durante l’evento, una rappresentanza delle nostre studentesse, insieme ai soci dell’AUSER con cui hanno collaborato, ha presentato un video che documentava le attività svolte e le esperienze condivise.

Il video ha mostrato momenti significativi delle attività di volontariato, mettendo in luce il forte legame creatosi tra i giovani e i soci AUSER. Successivamente, le studentesse hanno relazionato sulle varie attività svolte, sottolineando l’importanza del progetto per la loro crescita personale e professionale.

Gli interventi delle nostre studentesse hanno catturato l’attenzione dei loro coetanei, dimostrando come l’empatia e la collaborazione possano costruire ponti tra le generazioni. Le ragazze hanno raccontato come lavorare con i volontari dell’AUSER abbia arricchito la loro esperienza di vita, offrendo loro nuove prospettive e competenze utili per il futuro.

Il successo del progetto “Giovani in volo” testimonia la possibilità di creare relazioni costruttive tra giovani e anziani, valorizzando il contributo di ciascuna generazione. La partecipazione attiva degli studenti rappresenta un esempio positivo di come il volontariato possa diventare un potente strumento di coesione sociale e crescita personale.